CANNELLA/ CHIODI DI GAROFANO/ DOLCI/ FARINA MANITOBA/ INTOLLERANZE, ALLERGIE/ LIEVITI/ MELE/ OLIO DI MAIS/ Per dolci/ PRODOTTI DA FORNO/ RACCOLTA DI RICETTE/ RICETTE LIGHT/ rum/ senza burro/ Senza categoria/ SENZA GRASSI/ senza latte/ senza uova/ VEGAN/ zucchero a velo

TORTA SOFFICE ALLE MELE SENZA UOVA E LATTOSIO

Livello di difficoltà : ☆ 

Categoria olio di mais, Dolci, LIEVITO PER DOLCI, FARINA MANITOBA, CANNELLA, prodotti home made, merenda, vegan, PRODOTTI FORNO, ricette per vegetariani, ricette AUTUNNO/INVERNO, RACCOLTA DI RICETTE CON LE MELE, HOME MADE, MELE, snack, senza grassi, SPEZIE, senza burro, zucchero a velo, CHIODI DI GAROFANO, RUSTICO, colazione, TORTE, senza uova

Tempo di preparazione 1h
Tempo di cottura 50min
Porzioni Per 4-5 persone
UTENSILI
terrina
Setaccio
Spatola in silicone
Teglia rotonda in alluminio 20cm
Carta forno
Gratella
Cucchiaino
Coltello
INGREDIENTI
300gr farina manitoba
1bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1cucchiaio tra cannella e chiodi di garofano in polvere
150gr zucchero a velo
150ml acqua tiepida
70ml oliodi mais
30ml rum
2mele Red Delicius
Zucchero a velo

Un nuovo giorno per una nuova ricetta presentandovi per l’ora della colazione una torta di mele che seppur senza uova e senza lattosio è super soffice e goduriosa.

Adatta ad intolleranti e a vegani non solo loro rimarranno rapiti da tanta golosità.
Sofficità ad ogni morso,profumatala e leggera la torta di mele non è mai stata così buona vi invito a realizzarla vi lascerà piacevolmente sorpresi…
Continuate dunque la lettura del post,un saluto e alla prossima ricetta!

PROCEDIMENTO

In una terrina capiente andate a setacciare la farina con il sale,aggiungete zucchero a velo,cannella e chiodi di garofano in polvere.
Versate acqua,olio e rum e muniti di spatola in silicone amalgamateli bene l’impasto fino quando otterrete una crema liscia.
Sbucciate una mela,eliminate il torsolo e aggiungetela all’impasto riducendola in piccoli pezzi tagliati non troppo spessi ma piuttosto sottili in modo tale da non appesantire l’impasto durante la cottura.
Setacciate il lievito per dolci direttamente sull’impasto amalgamandolo con cura a quest’ultimo.
Foderato con carta forno uno stampo rotondo da 20cm versate l’impasto al suo interno e decorate la superficie con fettine di mele tagliate al momento.
Portate a cottura all’interno di forno preriscaldato
a 180° facendo cuocere per 50min.
Prima di spegnere fate prova stecchino quindi sformate delicatamente il dolce dallo stampo e ponetelo a freddare completamente su apposita gratella per dolci.
Ora che il dolce è pronto per essere gustato adagiatelo su alzata o piatto di portata e spolverizzate in ultimo la superficie con zucchero a velo.
Buon appetito!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA

Send this to a friend