a vapore/ broccoletto verde/ CARNE/ CONTORNI/ COTTURA/ fusi di pollo/ HOME MADE/ INTOLLERANZE, ALLERGIE/ PIATTI UNICI/ pollo/ RICETTE LIGHT/ ROSMARINO/ SECONDI PIATTI/ senza burro/ Senza categoria/ senza glutine/ senza latte/ senza lievito/ senza uova/ VAPORIERA ELETTRICA

FUSI DI POLLO E BROCCOLETTO VERDE COTTI A VAPORE

Livello di difficoltà : ☆
Categoria senza grassi, piatto unico, adatte ai bambini, senza burro, rosmarino, RUSTICO, senza uova, ricette senza glutine, cottura a vapore, CARNE, vaporiera elettrica, Secondi Piatti
Tempo di preparazione 5min
Tempo di cottura 40min
Porzioni per 1 persona

UTENSILI:
tagliere
vaporiera elettrica
coltello
forbice
INGREDIENTI:
2fusi di pollo
200gr di broccoletto verde
pepe nero
rosmarino

Oggi voglio proporvi un’altra semplicissima ricetta da cuocere a vapore per mezzo della vaporiera elettrica o cesto in bambù.
Andremo ad utilizzare 2 piani di cottura,in questo modo effettueremo contemporaneamente la cottura di più ingredienti senza dover sporcare inutili pentole e padelle dalla quale se non siete piu che esperti ne otterrete alla fine un risultato poco soddisfacente,ovvero carne poco cotta o troppo cotta.
Carne bruciata o resa troppo asciutta porta invece alla conseguente perdita dei nutrienti,cambiamento di colore e sapore.
Vi ricordo inoltre che la carne di pollo; proteina animale ampiamente consumata; eve essere ben cotta per non rischiare di contrarre il virus della salmonella o intossicazione alimentare che potrebbe durare da una settimana a oltre il mese.
Diversamente per mezzo della cottura a vapore otterrete solo vantaggi;cibi sgrassati ma morbidi,mantenimento delle proprietà degli alimenti e colore naturale,cibi cotti senza aggiunta di condimenti grassi,bontà e gusto inalterato.
Vediamo quindi insieme come si prepara…

PROCEDIMENTO
Prima di portare in cottura il pollo andate ad eliminare la pelle tirandola via con le mani verso la fine della coscia per poi tagliarla mediante l’uso di forbice.
Ponete i fusi di pollo senza lavarli per evitare spargimento di batteri poggiate all’interno del cestello della vaporiera elettrica,aggiungete aromi e spezie e fate cuocere per 25min prima di andare ad aggiungere a quest’altro piano il successivo contenenente broccoletto verde per i restanti 15min per una cottura totale di 40min.
In questo modo ponendo il broccoletto sopra il pollo non assorbirà i grassi che il pollo perderà in cottura,questi cadranno nella vaschetta raccogli acqua sella vaporiera è il vostro pollo sarà morbido,ben cotto e sgrassato.
A cottura ultimata di entrambi gli ingredienti impiattate e portate in tavola.
Buon appetito!

image

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Insalata di farro e avocado

Send this to a friend