BURRO/ COTTURA/ DOLCI/ FARINA MANITOBA/ HOME MADE/ IMPASTATRICE PLANETARIA KENWOOD KMIX/ IMPASTI DI BASE/ pasta choux/ PENTOLA/ PRODOTTI DA FORNO/ RACCOLTA DI RICETTE/ Senza categoria/ senza latte/ UOVA/ VANIGLIA

PASTA CHOUX

Livello di difficoltà : ☆ ☆
Categoria : IMPASTATRICE KENWOOD KMIX, Dolci, adatte ai bambini, dolcetti, FARINA MANITOBA, IMPASTI BASE, Antipasti, VANIGLIA, merenda, zucchero a velo, Salati, PRODOTTI FORNO, UOVA, BURRO, snack
Tempo di preparazione 10min
Tempo di cottura : 30min
Porzioni ottenute: 22 bignè

Ingredienti
100ml acqua
60gr burro
90 gr farina manitoba
1pizzico di sale
1 cucchiaino di vaniglia in polvere

3uova
1cucchiaio di zucchero a velo

Istruzioni
La pasta choux è la pasta utilizzata per la realizzazione di bignè,eclaire,profiterols,crochembuche,
Saint Honorèe…
Piccoli,medi,grandi;dolci o salati donano ad ogni morso benessere e piacere intenso…come poter vivere ugualmente bene senza di loro?!

Saper realizzare la Pasta Choux è fondamentale per coloro che ambiscono a realizzare dolci capolavori.
Ma c’è sempre qualcuno che tenterà di sminuire il Vostro lavoro e il Vostro amore per il cibo.Cosa c’è di più bello se non utilizzare le proprie capacità per realizzare ciò che mi amiamo?!Ricordatevi di OSARE SEMPRE per accrescere capacità e curiosità!
Se fossi diversa da come sono certamente non sarei una Food Blogger e anziché creare,inventare e realizzare piatti creativi e nuovi mi limiterei anch’io ad acquistarli già pronti.
Fortunatamente sono Orgogliosa,Testarda e Curiosa.
Amo imparare cose nuove e mettermi alla prova e quando riesco a portare a termine il mio lavoro sono davvero felice ma soprattutto contenta di poter condividere con coloro che sanno apprezzare e desiderano imparare i segreti della pasticceria e non solo…
Detto questo vediamo come è facile realizzare la pasta choux l’importante è avere gli attrezzi più adatti per faticare meno.

Versate all’interno di una pentola(dal fondo spesso) acqua, burro e sale.
Accendete a fiamma moderata e fate sciogliere.
A questo punto versate in una volta sola la farina,togliete la pentola dal fuoco e mescolate bene con cucchiaio di legno.
Riportate su fiamma e continuate a mescolare al cucchiaio fino a quando non sentirete un leggero sfrigolare. Spegnete e tenete da parte a raffreddare.
Versate ora l’impasto ormai freddato all’interno di terrina della Vostra planetaria inserite frusta a filo e versate il primo uovo sull’impasto.
Azionate la macchina a Vel 4 e fate impastare fino a quando l’uovo non verrà assorbito.Procedete in questo modo anche per le restanti uova.
Molto importante è aggiungere un uovo per volta aspettando che il precedente sia stato assorbito dall’impasto prima di aggiungere il successivo.
Aggiungete in ultimo lo zucchero e vaniglia in polvere a piacere e amalgamate all’impasto,ora è pronto per essere utilizzato per realizzare piccoli,grandi dolci meraviglie!

image

BIGNÈ prima della farcitura

Scritto con WordPress per Android

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Pasticcini di frolla montata

Send this to a friend