cime di rapa/ COTTURA/ HOME MADE/ IMPASTATRICE PLANETARIA KENWOOD KMIX/ padella/ PATATE/ RACCOLTA DI RICETTE/ RICETTE LIGHT/ SECONDI PIATTI/ Senza categoria

HAMBURGER ALLE CIME DI RAPA

Livellodi difficoltà : ☆
Categoria : olio di mais, piatto unico, IMPASTATRICE KENWOOD KMIX, adatte ai bambini, Antipasti, cime di rapa, Salati, RUSTICO, ricette AUTUNNO/INVERNO, HOME MADE, UOVA, Patate
Tempo di preparazione 45min
Tempo di cottura : 8min
Porzioni ottenute: 10 hamburger

Ingredienti
500gr cime di rapa fresche dell’orto (pulite)
3patate medie
1pizzico pepe nero
1pizzico peperoncino secco piccante
1 pizzico di sale
1 uovo
3 sottilette
6 cucchiai di pangrattato

olio evo

Istruzioni
Oggi voglio proporvi un hamburger decisamente migliore di quanto possiate immaginare…Al suo interno NON è presente alcun tipo di carne ma in compenso è gustoso,leggero e nutriente.
Potrete proporlo ai grandi carnivori(vedi mio marito ???…Che lo ha trovato sublime)ottimo per i vegetariani(finalmente un hamburger anche per loro)e andando ad eliminare l’uovo e il formaggio dalla ricetta potranno decidere di gustarlo anche i vegani…insomma questo hamburger potrà soddisferà il palato di qualunque età di qualunque credo e di qualsiasi regime alimentare.

Realizzato con verdure fresche di stagione,potrete portarlo in tavola come antipasto o secondo piatto.
Andiamo a vedere come l’ho realizzato…Tutti ai fornelli!?

Innanzitutto andate a pelare le patate,lavatele e ponetele in pentola con acqua fredda a cuocere a fuoco moderato per 45min.
Mentre le patate cuociono andate a pulire le cime di rapa eliminando le foglie troppo grandi.Lavatele accuratamente e con un mestolo d’acqua calda andate a cuocerle in padella per 25min.

Ora che patate e cime di rapa sono cotte andate a riporli all’interno di terrina della Vostra planetaria,aggiungete spezie,aromi,sottilette,uovo e pangrattato per rendere il composto meno molle;inserite il K è azionate la macchina a Vel 3,fate mescolare gli ingredienti tra loro per 1-2 min.

Spostatevi sul tavolo per andare a dare forma ai Vostri hamburger.

Munitevi di foglio di carta forno che andrete a ungere con un cucchiaio d’olio mediante uso di pennello in silicone dove andrete a formare i Vostri hamburger.
Posizionate su foglio di carta forno oliato cerchio coppa pasta,riempite con 2-3 cucchiai di composto e compattate con il dorso del cucchiaio leggermente inumidito con acqua per lavorare al meglio il preparato.
Datagli forma,alzate con delicatezza il coppa pasta e procedete a ricavare altri hamburger.
Io ne ho realizzati 6.
Riponete in frigo.

Al momento di cuocerli riscaldate si fiamma a fuoco moderato padella antiaderente ,tirate fuori frigo il Vostro hamburger come fareste con quello a base di carne e ponete a cottura facendolo ben dorare da entrambi i lati.
A cottura ultimata adagiate su piatto e portate in tavola.
Servite accompagnato da insalata fresca e …buon hamburger a tutti!!!

image

Scritto con WordPress per Android

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Crostata con frangipane e marmellata

Send this to a friend